Fede Cheti

Curioso, coraggioso, appassionato, sempre unico. La storia di un modo di vedere il mondo che attraversa un secolo: è la storia di Fede Cheti.

Il Brand

La storia di uno sguardo.

Federica Cheti, originaria di Savona è una giovane poco più che ventenne che sa fare bene una cosa: i tappeti. L’originalità e la sensibilità la portano a creare ed ampliare la sua produzione anche ai tessuti d’arredo, attività che la porterà nel 1936 ad inaugurare la ditta che porta il suo nome.

La designer Alessia Fugazzola insieme al marito Nicola Zeni, rilevano l’azienda e i diritti per il controllo del Marchio, i Disegni Originali e la Proprietà Intellettuale del lavoro di Fede Cheti. L’obiettivo è continuare a fare rivivere la tradizione della firma, con la stessa sensibilità e lo sguardo aperto all’innovazione di una delle più celebri designer e artiste del secolo scorso.

Il nostro Progetto

Gli occhiali Fede Cheti si propongono come oggetti di design che si ispirano alle creazioni dell’Atelier milanese, riunendo in forme eleganti e sinuose, la ricerca di unicità che ha sempre caratterizzato la firma.

Il fascino di Federica Cheti è legato alla sua capacità di avvicinare il pubblico all’oggetto del suo lavoro, innescando un dialogo quasi personale con la creazione, che è la missione del progetto Eyewear.

L’occhiale, soprattutto se da vista, e quindi oggetto quotidiano sempre presente, può divenire al pari di un abito o una pettinatura, un modo per disegnare il proprio essere, un amplificatore della personalità di chi li indossa, un accessorio di stile al servizio dell’unicità di ciascuno.

NON PERDIAMOCI DI VISTA

Ottica Marchi Vittoria

Ottica Marchi Comiso

Ottica Marchi Ragusa

Ottica Marchi Scoglitti

Scrivi un Messaggio

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Torna in alto